Trasferimenti e convalide

Trasferimenti in entrata e riconoscimento titoli a.a. 2017/2018

In merito ai trasferimenti in entrata, si procederà a verificare la presenza disponibilità di eventuali posti liberi nelle coorti dal 2° al 6° anno di corso alla data del 30/06/2017. Solo in caso positivo, si procederà successivamente alla pubblicazione di apposito bando per trasferimenti in entrata con indicazione espressa del numero di posti disponibili per anno di corso e dei criteri di valutazione per la redazione della graduatoria.

Non saranno accettate domande di riconoscimento di titoli conseguiti all’estero.

__________________________________________________________________________________________

 

Convalide

Gli studenti che intendano richiedere il riconoscimento di esami sostenuti presso altri corsi di laurea di questo o di altri atenei sono tenuti a presentare apposita istanza entro 15 giorni dalla data dell’immatricolazione (1° anno) o iscrizione (anni successivi al 1°); la richiesta di convalida può essere presentata esclusivamente per esami previsti dal piano di studio nell’anno di corso al quale si è immatricolati o iscritti.

Si fa presente che il riconoscimento degli esami di Anatomia Umana, Microrganismi di interesse medico e Fisiologia umana è condizionato al loro superamento nell’ambito di un Corso di studio della Classe delle Lauree magistrali - LM/41.

La domanda deve essere consegnata alla Segreteria Studenti, corredata da adeguata documentazione per consentire la valutazione e l’eventuale riconoscimento di CFU (dichiarazione sostitutiva di certificazione con indicazione dell’iscrizione e degli esami superati riportanti indicazione del settore scientifico-disciplinare, programma di esame, voto riportato, carriera studente e frequenze, copia del piano di studi del Corso di Laurea di provenienza).