E-books

Gli e-book sono libri in formato elettronico cui si puoi accedere tramite computer o dispositivi mobili.

I formati prevalenti sono:

  • PDF (più diffuso, ideale per stampa e lettura su pc);
  • ePub (un formato che si adatta allo schermo dei dispositivi di lettura, poco adatto per formule e immagini).

Gli e-book  possono essere consultati online, anche contemporaneamente ad altri utenti, in orari in cui la biblioteca è chiusa e sul dispositivo preferito.

I nostri e-book sono raggiungibili tramite UPO HealthAccess Medicine e la Biblioteca Virtuale per la Salute - Piemonte, collezioni "Biomedical and Life Sciences" e "Medical" della Springer (per consultare queste ultime rivolgiti al personale di biblioteca).

L'editore Edra ha realizzato una piattaforma ad hoc per la consultazione di una serie di opere adottate nei corsi di studio dell'Ateneo. La piattaforma è disponibile all'indirizzo: 

http://upo.studenti33.it/indexupo.php

Si accede con le proprie credenziali di posta elettronica. Consente a tutti gli studenti di consultare la versione integrale, in modalità flipbook sfogliabile, di un significativo numero di libri dei corsi pubblicati da Edra, senza nessuna restrizione di utenti contemporanei autenticati.

Trial ebooks Proquest
Fino al 30 novembre è attivo un trial alla piattaforma di ebooks Proquest Ebook Central.
L'accesso avviene dalla URL:
https://ebookcentral.proquest.com/lib/uniupoit

Per la ricerca e la visualizzazione dei contenuti non occorre alcuna registrazione, mentre per scaricare il materiale e per altre funzionalità è necessario avere uno username ed una password. È possibile creare un proprio account accedendo da un indirizzo IP della rete di Ateneo; una volta creato l’account, si potrà accedere con le proprie credenziali anche off campus, da remoto.