Convalide Esami

RICHIESTA CONVALIDA ESAMI

Attenzione: Presentare richieste di convalide esami solo ed esclusivamente in riferimento all'anno di iscrizione (es. Fondamenti di Matematica e Fisica potrà essere richiesto al I anno, Biochimica potrà essere richiesto al II anno).

DATE: Le richieste vanno presentate per il I semestre dal 1° settembre al 25 settembre

FASE 1. Compila il form interattivo. Prima di procedere con la richiesta di convalida scaricare (non solo aprire) sul desktop del proprio PC il modulo PDF interattivo. La compilazione di questo modulo PDF richiede che il PC sia connesso a Internet e, in alcuni casi, che venga disabilitato temporaneamente l'antivirus. Quindi, dopo aver scaricato il file PDF, occorre aprirlo con Acrobat Adobe Reader autorizzando tutte le operazioni richieste e il successivo salvataggio del file. A quel punto si può iniziare la compilazione vera e propria del PDF interattivo.

Nel modulo online alla voce ESAMI SOSTENUTI indicare la disciplina di ogni corso integrato con il settore scientifico disciplinare, la data di conseguimento e il voto (che corrisponderà al voto del corso integrato) e allegare il relativo programma (in formato pdf). Tali dati sono rilevabili dal tuo piano di studi o dal tuo libretto.

Riceverai una prima email di presa in carico della pratica e una successiva comunicazione dell’esito di valutazione della tua richiesta.

FASE 2. Dopo la risposta, seguire le procedure formali contattando la Segreteria Studenti: segreteria.studenti.med@uniupo.it

RICHIESTA CONVALIDA CERTIFICAZIONI DI INGLESE (Esame 3° Anno)

Consultare la pagina CLUPO per la tabella di conversione punteggio dei certificati: https://www.uniupo.it/tuttostudenti/iscriviti-al-primo-anno/immatricolarsi/verifica-delle-conoscenze

In deroga alle indicazioni pubblicate dal CLUPO solo a partire da questo anno accademico gli studenti del III anno (coorte 2018-2019) possono presentare la richiesta di convalida della certificazione di inglese anche se conseguita da più di due anni. Devono essere, ad ogni modo, rispettati i punti 1 e 3 del link soprariportato. 

RICHIESTA CONVALIDA CERTIFICAZIONE ECDL (1 CFU ADO)

Seguire le procedure formali contattando la Segreteria Studenti: segreteria.studenti.med@uniupo.it