Test di livello

Corso di Laurea in Biotecnologie

TEST DI LIVELLO PER GLI STUDENTI DEL 1° ANNO:  2 OTTOBRE 2018

Gli studenti sono convocati martedì 2 OTTOBRE 2018 ALLE ORE 09.00 presso il Campus Perrone in via Perrone, 18 - Novara. Presentarsi muniti di documento di identità in corso di validità, della stampa della domanda di immatricolazione e biro non cancellabile con inchiostro nero.

Istruzioni test di livello  (01.08.2018)

Si ricorda che, agli studenti che hanno ottenuto punteggi inferiori al valore 4, nelle materie indicate, saranno assegnati obblighi formativi aggiuntivi (OFA) da soddisfare nel primo anno di corso.

Seguiranno specifiche istruzioni da parte dei docenti di riferimento per ogni singola disciplina relativamente alle attività da ottemperare:

 L'acquisita conoscenza delle discipline sarà riverificata prima di accedere all'esame della disciplina corrispondente.

 Si avvisano gli studenti che per iscriversi agli appelli degli OFA è necessario utilizzare il sistema Esse3, lo stesso che si utilizza per iscriversi agli appelli (vedi sezione Calendario degli Esami).

I candidati portatori di handicap con certificazione ex Legge 5 febbraio 1992 n. 104 possono richiedere gli ausili necessari in relazione al loro handicap, nonché l’eventuale concessione di un tempo aggiuntivo non eccedente il 50% in più rispetto a quello previsto per lo svolgimento della prova.

Modulistica per la richiesta di misure compensative L. 104/92:  file MS Word - file PDF

I candidati con diagnosi di disturbi specifici di apprendimento (DSA), di cui alla legge n.170/2010 citata in premessa, devono presentare idonea certificazione rilasciata da non più di 3 anni da strutture del SSN o da strutture e specialisti accreditati dallo stesso. A tali candidati è concesso un tempo aggiuntivo pari al 30 per cento in più rispetto a quello definito per la prova.

Modulistica per la richiesta di misure compensative L. 170/2010:  file MS Word - file PDF 

La relativa richiesta di ausili, indirizzata al Responsabile del Procedimento Amministrativo, dovrà essere compilata secondo il modello predisposto per ciascuna categoria ed inviata scansionata entro il 24 Settembre 2018 all’Ufficio Servizi agli Studenti, via Duomo n. 6 - Vercelli (servizi.studenti@uniupo.it).