Trasferimenti e convalide

TRASFERIMENTI DA ALTRO ATENEO/ PASSAGGI DA CORSI DI LAUREA UPO/RICONOSCIMENTI CARRIERE PREGRESSE

Di seguito troverete le informazioni necessarie per attivare la procedura di richiesta convalide dopo l'avvenuta immatricolazione.

Attenzione: si invita gli studenti a presentare richieste di convalide esami solo ed esclusivamente in riferimento all'anno di iscrizione (es. Fondamenti di Matematica e Fisica potrà essere richiesto al I anno, Biochimica potrà essere richiesto al II anno,  Lingua Inglese potrà essere chiesto al III anno).

Richieste di convalide di certificazioni di lingua inglese: non verranno riconosciute certificazioni attestanti un livello di conoscenza della lingua inglese inferiore al B2

FASE 1: Procedura per il riconoscimento degli esami dei neoimmatricolatifile PDF

FASE 2: Gli interessati dovranno scaricare (non solo aprire) sul desktop del proprio PC il modulo PDF interattivo. La compilazione di questo modulo PDF richiede che il PC sia connesso a Internet e, in alcuni casi, che venga disabilitato temporaneamente l'antivirus. Quindi, dopo aver scaricato il file PDF, occorre aprirlo con Acrobat Adobe Reader autorizzando tutte le operazioni richieste e il successivo salvataggio del file. A quel punto si può iniziare la compilazione vera e propria del PDF interattivo.

Nel modulo online alla voce ESAMI SOSTENUTI indicare la disciplina di ogni corso integrato con il settore scientifico disciplinare, la data di conseguimento e il voto (che corrisponderà al voto del corso integrato) e allegare il relativo programma (in formato pdf). Tali dati sono rilevabili dal tuo piano di studi o dal tuo libretto.

Riceverai una prima email di presa in carico della pratica e una successiva comunicazione dell’esito di valutazione della tua richiesta.

 

TABELLA PASSAGGI DA SCIENZE BIOLOGICHE UPO A BIOTECNOLOGIE UPO

La tabella si applica per la coorte 2018/2019. 

Tabella di conversionefile PDF

Per studenti provenienti da altro corso di studio o da altri anni accademici deciderà la Commissione Didattica.

Le modalità e le scadenze relative ai passaggi di corso saranno indicate sul Manifesto degli Studi a.a. 2019/2020 e con relativi avvisi pubblicati sul sito.