Corso di preparazione al test di Medicina e Chirurgia 2021

Struttura del corso 2021

 

Il corso per Medicina e Chirurgia si svolgerà indicativamente con le seguenti modalità:

  • Il corso è destinato a chiunque voglia affrontare le prove di ammissione, ai diplomati e agli studenti delle scuole superiori.
  • da martedì 20 luglio a venerdì 6 agosto 2021 per un totale di 76 ore di lezione in aula (nel totale non sono conteggiate le ore dedicate ai test). Simulazione finale del test:  25 agosto 2021. Le lezioni verranno contestualmente erogate in videoconferenza per i corsisti che non potranno essere presenti in aula.
    Le lezioni avranno luogo indicativamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 16.
  • Sono previsti tre test (test di ingresso, progress test e una simulazione finale della prova ministeriale) aventi caratteristiche simili a quelle delle prove di ammissione (60 quiz, 100 minuti di tempo). I tre test verranno erogati in aula.
  • I discenti potranno fruire di una piattaforma di e-learning tramite la quale potranno accedere al materiale didattico messo a disposizione dai docenti (incluse le registrazioni audio-video delle lezioni), porre quesiti ai docenti (o ai colleghi) sul forum, risolvere quiz on-line, visionare i risultati delle proprie prove, ricevere informazioni dettagliate sulle modalità di pre-iscrizione ed esecuzione in merito alla prova di ammissione dell'Università del Piemonte Orientale.
  • Il numero massimo di partecipanti per il percorso formativo è di 75. Il corso non sarà attivato se non verrà raggiunto il numero minimo di 30 iscritti. Possono partecipare anche gli studenti delle Scuole Superiori e i Diplomati.

Avviso del 7 luglio 2021: il corso è confermato. Vi sono ancora posti disponibili.

 

Per maggiori informazioni scrivere a   cpt@med.uniupo.it