Placement Test

Tutti gli studenti che si immatricolano al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia nell'a.a. 2021/2022 sono tenuti a sostenere il placement test in modalità on-line.

Il placement test è un test informatizzato di Oxford University Press che conente di determinare il livello di competenza nella lingua inglese; il test non sostituisce l’esame di Lingua inglese che dovrà essere comunque sostenuto.

In base al raggiungimento dei differenti livelli, saranno riconosciuti debiti o esoneri; in particolare: 

-  livelli A1 e A2: debito formativo da colmare con la frequenza del corso propedeutico considerato Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA). Gli studenti che hanno ottenuto un livello di inglese A1-A2 nel Placement test o che non lo hanno svolto devono seguire il corso propedeutico di livello base (20 ore) e superare un test/prova di inglese che si svolge alla fine del corso di riallineamento. Il test sarà erogato tramite piattaforma DIR e sarà disponibile ogni venerdì nei mesi di giugno e luglio 2022 dalle 9 alle 18 (per un totale di 8 appelli). Gli studenti potranno sostenere il test una sola volta nel giorno dell'appello ma potranno ripresentarsi ad ogni appello di giugno e luglio fino al superamento della prova. Ciascuno studente potrà controllare sulla pagina UPOBOOK del docente di inglese del proprio corso di studio il link del corso su DIR a cui dovrà accedere per poter sostenere il test.
I docenti sono:
Dott. Steven Singer - sede di Novara: https://upobook.uniupo.it/steven.singer
Dott.ssa Serena Pellegrini - sede di Alessandria: https://upobook.uniupo.it/serena.pellegrini

IMPORTANTE: finché lo studente non supera il test del corso da 20 ore non può sostenere l'esame di Lingua inglese; il test deve essere effettuato entro luglio 2022.

 

-  livelli B1 e B2: accesso diretto al corso di Lingua Inglese.

-  livelli C1 e C2: esonero dalla frequenza delle lezioni e accesso diretto all'esame.

 

Indicazioni per la verifica della conoscenza della Lingua inglese e linee guida alla pagina: https://www.uniupo.it/it/infostudenti/immatricolazioni/verifica-della-co...