Corso di laurea triennale in Biotecnologie

Classe delle lauree in Biotecnologie (L-2).

Il corso in breve

Il corso mira a far acquisire allo studente le competenze conoscitive, tecniche e comportamentali rilevanti per una moderna metodologia di studio e di ricerca, finalizzata alla utilizzazione di funzioni e sistemi biologici per la produzione di beni e di servizi, ivi compresa la conoscenza dei problemi economici ed etici relativi alla utilizzazione di prodotti biotecnologici. Lo studente dovrà acquisire anche competenze per la comunicazione e la gestione dell’informazione, per la stesura di rapporti tecnico-scientifici e la capacità di lavorare in gruppo nonché di operare attività esecutive in modo autonomo.

I Dipartimenti di riferimento per la didattica sono: Scienze della Salute (Novara), Medicina Traslazionale (Novara), Scienze del Farmaco (Novara) e Scienze e Innovazione Tecnologica (Alessandria). L'attività didattica si svolge interamente presso i locali della Scuola di Medicina in Novara.

La durata del corso di laurea in Biotecnologie è di 3 anni. Le attività didattiche sono articolate in 180 CFU complessivi.

Il Corso di Laurea in Biotecnologie, per l'anno accademico 2019/2020, è ad accesso limitato. Il corso afferisce al Dipartimento di Scienze della Salute. Nella procedura all'inizio scegliere: ad Esaurimento posti.

AVVISO DEL 13/09/2019:  a causa dei problemi di connessione registratisi negli ultimi due giorni, le immatricolazioni a Biotecnologie si apriranno lunedì 16 settembre a partire dalle ore 12:00 fino alle ore 12:00 di mercoledì 18 settembre. 2019. Sono disponibili 41 posti.

I posti del 13/09/2019 sono esauriti. Controllare eventuali nuovi avvisi di riaperture.

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________