Attività didattiche opzionali

Anno accademico 2019/2020

Incontro del 19 settembre 2019 Giornata mondiale per la prevenzione al suicidio del 10 settembre - Locandina    

LUOGO: Aula Magna Via Solaroli, 17

ORARIO: 16:00 - 19.00

ISCRIZIONE: inviare e-mail di partecipazione a patrizia.zeppegno@med.uniupo.it

NUMERO CREDITI: 0,5 CFU

REGISTRAZIONE ADO: Libretti da consegnare in Ufficio Didattica, Via Solaroli 17 entro il 30/09 

 

  • Diploma ECDL
  • ADO per frequenza e inserimento di corsi integrati e/o insegnamenti appartenenti ad altra offerta di Ateneo:

          Istruzioni

          Format richiestafile Word

Anno accademico 2018/2019

 

- Registrazione CFU per ADO Festival della Scienza di Genova

Studenti del I anno: sarà possibile registrare durante le lezioni della prof.ssa Prat al II semestre presentando il libretto già compilato e allegando il biglietto acquistato.

Studenti del II e del III anno: consegnare i libretti compilati con biglietti allegati ai rappresentanti di anno che contatteranno via e-mail la prof.ssa Prat per un appuntamento e porteranno direttamente i libretti nello studio della professoressa a Palazzo Bellini.

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

REGISTRAZIONE CREDITI ADO: 

La Segreteria Studenti attualmente è incaricata di registrare solamente i crediti ADO delle seguenti attività:

- CORSO DI FORMAZIONE SULLA SICUREZZA

- CORSO DI INGLESE ON LINE ROSETTA STONE entro 30/09/2019

 

REGISTRAZIONE ANTICIPATA SUL LIBRETTO ON LINE DELLE ADO 

Il caricamento anticipato delle ADO verrà effettuato solo ed esclusivamente  a coloro che necessitano dei relativi CFU per la richiesta di benefici economici (borse EDISU). Per tutti gli altri studenti il caricamento avverrà nell'anno previsto dal piano didattico della coorte di appartenenza.

Si specifica che a partire dalla coorte 2018 le ADO sono già state suddivise nei 3 anni e quindi non si procederà più al caricamento anticipato. Gli studenti dovranno ottenere 4 CFU per ogni anno per poterle registrare in carriera.

 

ULTERIORI ATTIVITA' FORMATIVE 2 CFU 

L'acquisizione da parte dello studente di abilità informatiche, durante la frequenza del Corso di Laurea, per il quale verranno riconosciuti 2 crediti, si intende ottemperata tramite la frequenza delle lezioni frontali e delle attività di laboratorio. I relativi CFU saranno caricati sul libretto dello studente al III anno (così come previsto dal piano didattico), a fine carriera, prima della laurea.