Obiettivi del Master
L’obiettivo del Master è di far sviluppare competenze avanzate nella gestione di situazioni assistenziali complesse, nell'utilizzo di strumenti tecnologicamente avanzati e nell’attuazione di processi per lo sviluppo della qualità dell’assistenza.
Il Master in “Assistenza Infermieristica in area Medica: nursing della complessità, cura e assistenza nell’instabilità cronica” è un corso di formazione universitario per l’acquisizione da parte degli infermieri laureati e diplomati (DU e Diplomi equivalenti ai sensi della Legge 1/2002), delle competenze avanzate negli ambiti descritti nel bando.
Sbocchi occupazionali
Gli ambiti operativi dove il professionista potrà operare in regime di dipendenza o libero professionale sono:
- èquipe cliniche di aziende sanitarie ospedaliere o territoriali in cui si svolge attività assistenziale a pazienti complessi e fragili
- attività di consulenza in assistenza medica al paziente complesso e fragile
Informazioni utili
Il Corso di Master in “Assistenza Infermieristica in area Medica: nursing della complessità, cura e assistenza nell'instabilità cronica” si svolgerà nell’a.a. 2020-2021.
Le lezioni avranno inizio a partire dal mese di maggio 2021, si concluderanno entro il 31 maggio 2022 e saranno tenute presso le aule della Scuola di Medicina dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale – sede di Novara e presso il Polo Formativo “Città Studi” sede di Biella.
I seminari potranno essere svolti anche presso la sede dell’ASLBI, via dei ponderanesi 2 – Ponderano.