s1) Attività Didattiche Elettive (ADE)
Corso Corso di Laurea in Educazione Professionale
Il Corso propone un'offerta di attività didattiche elettive (ADE) realizzabili con seminari, corsi di aggiornamento e convegni, corsi integrativi a piccoli gruppi, attività non coordinate oppure collegate in "percorsi didattici omogenei". Tra essi, lo studente esercita la propria personale opzione, fino al conseguimento di un numero complessivo di 3 CFU.
La didattica opzionale costituisce attività ufficiale dei docenti e come tale va registrata.
Per ogni attività, lo studente è tenuto a presentare una richiesta preventiva, qualora tale attività non faccia parte del calendario ufficiale preposto. Il Consiglio di Corso di Studio può decidere, dopo l'esame della richiesta, di non assegnare crediti qualora ritenga che l'attività scelta non sia coerente con gli obiettivi formativi del Corso di Studio.
Tutte le attività vengono registrate su apposito libretto e firmate dal Docente cui si riferisce l'attività. In caso di attività di internato, di tirocinio, di presenza a convegni e seminari, vengono registrate e firmate dall'organizzatore degli stessi o dal tutore o dal Coordinatore della Didattica Professionale.
Per ogni attività opzionale viene assegnato 1 CFU ogni 8 ore.
Allegati
- Modulo richiesta convalida ADE.doc
- Microsoft Word - 777.5 KB
Ultima modifica 18 Ottobre 2024