Biblioteca

La Biblioteca Interdipartimentale di Medicina nasce nel 1994 come Biblioteca della II Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Torino. Attualmente è un servizio essenziale per:

  • il Dipartimento di Medicina Traslazionale (DiMeT)
  • il Dipartimento di Scienze della Salute (DiSS)
  • la Scuola di Medicina
  • l'Azienda Ospedaliero-Universitaria "Maggiore della Carità".

In base al nuovo modello organizzativo dal 15 ottobre 2013 la Biblioteca Interdipartimentale di Medicina e quella del Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa hanno una gestione amministrativa unitaria.

In queste pagine trovi informazioni su come usufruire dei servizi offerti dalla biblioteca, sul suo patrimonio cartaceo e su come accedere alle risorse elettroniche disponibili.

Per richiedere in prestito i libri, fissare appuntamenti per poterli ritirare, prenotare una postazione PC in sala lettura utilizza la tua area personale MyBiblio da BiblioUPO - Catalogo on-line delle Biblioteche del polo UPO oppure l'APP biblioUPO. Per maggiori informazioni vai alle sezioni Consultazione e Prestito.

In Testi d'Esame - ricerca veloce puoi verificare se sono disponibili i libri di testo, sia in formato cartaceo che elettronico, consigliati per i tuoi corsi.

Alla pagina Biblioteca Digitale dello SBA trovi tutte le informazioni necessarie per accedere da casa alle risorse elettroniche messe a disposizione dal Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Seguici su Instagram

Allegati

Breve guida al catalogo BiblioUPO e a MyBiblio
Documento PDF - 2.31 MB
Breve guida APP BiblioUPO
Documento PDF - 661.56 KB