Benvenuti!
Ci siamo trasferiti nei nuovi locali della Biblioteca del Polo Universitario di Novara "Rita Fossaceca", Via Ettore Perrone 18, Novara.
Nella nuova biblioteca sono confluiti i patrimoni bibliografici delle biblioteche precedentemente afferenti ai singoli dipartimenti: Biblioteca "Ascanio Sobrero" (DSF), Biblioteca del Dipartimento di Studi per l’Economia e per l’Impresa (DiSEI), Biblioteca interdipartimentale di Medicina (DiMet e DiSS). Il nuovo sito è in fase di costruzione.
A partire da lunedì 18 settembre le sale lettura aprono al pubblico per la consultazione e lo studio individuale dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18. L'accesso è libero salvo per le postazioni PC e le sofa/work station per le quali è necessaria la prenotazione. Più sotto trovi le istruzioni per prenotare.
In queste pagine trovi informazioni su come usufruire dei servizi offerti dalla biblioteca, sul suo patrimonio cartaceo e su come accedere alle risorse elettroniche disponibili.
Per richiedere in prestito i libri e fissare appuntamenti per poterli ritirare utilizza la tua area personale MyBiblio da BiblioUPO - Catalogo on-line delle Biblioteche del polo UPO oppure l'APP biblioUPO; se preferisci puoi presentarti direttamente al bancone prestiti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Per maggiori informazioni vai alle sezioni Consultazione e Prestito.
Consultando i seguenti database puoi verificare se sono disponibili i libri di testo, sia in formato cartaceo che elettronico, consigliati per i tuoi corsi:
- Testi d'esame (da anno accademico 2023-2024) (Pagina in fase di aggiornamento e test)
- Testi d'esame (anni accademici precedenti) Ricerca veloce
Alla pagina Biblioteca Digitale dello SBA trovi tutte le informazioni necessarie per accedere da casa alle risorse elettroniche messe a disposizione dal Sistema Bibliotecario di Ateneo.
Allegati
- Breve guida al catalogo BiblioUPO e a MyBiblio
- Documento PDF - 2.31 MB
- Breve guida APP BiblioUPO
- Documento PDF - 661.56 KB
- Prenotazione PC_Sofa_work station.pdf
- Documento PDF - 1.44 MB