Palazzo Bellini, a Novara, è la sede storica della Scuola di Medicina.
Esso ospita anche il Dipartimento di Scienze della Salute e il Dipartimento di Medicina Traslazionale.
A Novara, le attività formative sono svolte in gran parte in collaborazione con l'Azienda Ospedaliera Universitaria “Maggiore della Carità” di Novara, la seconda in Piemonte per numero di posti letto, considerata dagli organismi regionali al primo posto per efficienza.

Le lezioni teoriche hanno luogo presso l’Area Didattica e il Complesso Universitario Perrone (via Perrone 18) e presso l’Istituto Salesiano (via Lanino 1).

Sede di via Perrone, 18

L' edificio della ex-caserma Perrone ospita la Segreteria Studenti e le aule didattiche dei corsi di Laurea dei Dipartimenti di area medica, oltre a essere la sede del Dipartimento di Studi per l'Economia e l'Impresa.

• dalla Stazione F.S.
    • a piedi (distanza 1,1 Km - 13 minuti): uscendo in Piazza Garibaldi, proseguire dritto per corso Garibaldi, piazza Cavour, dritto in corso Cavour, dritto in corso Mazzini, superare piazza Gramsci, al semaforo girare a sinistra in via Perrone. Proseguire per circa duecento metri fino all'entrata pedonale di via Perrone 18 (sulla destra).
    • con i mezzi pubblici (fermata in C.so Mazzini - Ospedale): Linea 1 in andata e Linee 1-3-5-6 al ritorno
  • in auto
    • via Autostrada A4 - uscita Novara Est:
      seguire la segnaletica per la SS 11 (direzione Novara), quindi per il centro città. Percorrere corso Milano, cavalcavia di Porta Milano, a Largo San Lorenzo voltare a sinistra in Baluardo Lamarmora, voltare a destra in via Perrone. Il numero 18 è sulla sinistra dopo una cinquantina di metri. Una ventina di metri oltre, sempre sulla sinistra, vi è un parcheggio a pagamento.
    • via Autostrada A4 - uscita Novara Ovest:
      seguire la segnaletica per il centro città. Percorrere il Cavalcavia di San Martino, proseguire dritto per 50 metri e voltare destra in via Costa, Largo don Minzoni, via XX Settembre, Largo Costituente (tenere la destra), piazza Martiri della Libertà, viale Turati, voltare a sinistra in via Solaroli. Subito a destra vi è il numero 17 di Palazzo Bellini. Per raggiungere l'ex-caserma Perrone (sede della segreteria studenti e delle aule didattiche del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia) continuare dritto in via Solaroli; passato il semaforo si è in via Perrone. Il numero 18 è sulla destra dopo il parcheggio

Sede di via Lanino, 1

L'Istituto Salesiano ospita le sedi didattiche dei Corsi di Laurea triennali delle Professioni Sanitarie.

• dalla Stazione F.S.
    • a piedi (distanza 700 m - 8 minuti): uscendo in Piazza Garibaldi, svoltare a sinistra in viale Manzoni. Proseguire diritto per viale Manzoni per circa cinquecento metri, tenendosi sulla destra, fino al cavalcavia con semaforo di Porta Milano. Attraversare dritto e immettersi in viale Ferrucci. Dopo trecento metri si arriva in via Lanino (traversa di viale Ferrucci) l'entrata è il primo cancello sulla destra.
    • con i mezzi pubblici (fermata in Viale Ferrucci 26 - Autostazione): Linea C-C
  • in auto
    • via Autostrada A4 - uscita Novara Est:
      seguire la segnaletica per la SS 11 (direzione Novara), quindi per il centro città. Percorrere corso Milano, cavalcavia di Porta Milano, a Largo San Lorenzo voltare a sinistra in Baluardo Lamarmora. Proseguire fino al semaforo dell'incrocio con via Perrone. Svoltare a sinistra. Al successivo semaforo (dopo meno di cento metri), girare a sinistra in viale Ferrucci. L'ingresso di via Lanino è sulla sinistra, dopo circa duecento metri.
    • via Autostrada A4 - uscita Novara Ovest:
      seguire la segnaletica per il centro città. Percorrere il Cavalcavia di San Martino, proseguire dritto per 50 metri e voltare destra in via Costa, Largo don Minzoni, via XX Settembre, Largo Costituente (tenere la destra), piazza Martiri della Libertà, viale Turati, voltare a sinistra in via Roma al secondo semaforo. Proseguire dritto per circa trecento metri fino all'incrocio con viale Curtatone. Quindi svoltare a sinistra in viale Ferrucci. Percorrendo questo viale per altri duecento metri si trova sulla sinistra l'entrata del palazzo.

Ufficio Indirizzo

Email: portineria.campus@uniupo.it , tel. 0321 375 261

orario: da lunedì a venerdì 8-18

Posta Elettronica Certificata:  scuolamed@pec.uniupo.it