Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Cambia lingua
Main content

Notizie in primo piano

Avvisi

Bandi

AVVISO PER IL CONFERIMENTO MEDIANTE AFFIDAMENTO ESTERNO O CONTRATTO A TITOLO RETRIBUITO DI INCARICHI DI INSEGNAMENTO ATTIVATI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI DIPARTIMENTO DI MEDICINA TRASLAZIONALE PER L'A.A. 2023/2024

Stato Scaduto

Tipologia Bando Bando

Target
Docente
Esterni
Ricercatore

AVVISO UNICO PER IL CONFERIMENTO MEDIANTE AFFIDAMENTO ESTERNO O CONTRATTO A TITOLO RETRIBUITO DI INCARICHI DI INSEGNAMENTO ATTIVATI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI MEDICINA TRASLAZIONALE PER L'A.A. 2022/2023 - Esercitazioni Laboratorio Istologia Alessandria

Stato Scaduto

Tipologia Bando Bando

Prossimi eventi dal Mediacentre

“Prevenzione e gestione delle ondate di calore”. Torna l'appuntamento con “UPO incontra Novara”

Il 26 giugno 2024, presso la Sala della Fondazione Faraggiana, in via Bascapè 39, avrà luogo l'incontro "Prevenzione e gestione delle ondate di calore". La conferenza vedrà protagonista la dottoressa Martina Valente insieme al dottor Fabio Maccapani del CRIMEDIM. La conferenza fa parte di "UPO Incontra Novara", il Progetto Aging dell’Università del Piemonte Orientale e il Comune di Novara si uniscono per promuovere la salute nell’invecchiamento.

Argomento Vita da UPO

Luogo Sala Fondazione Faraggiana

Quando 26 Giugno 2024, 17:00 - 18:30

UPO incontra Novara
Struttura di appartenenza
Ateneo
Dimet
Diss
Dsf
Scuola di Medicina

A Roma una conferenza stampa per presentare il progetto STEMALS

Il 20 giugno, online e a Roma, si terrà la conferenza stampa per la presentazione del trial clinico di Fase Il per la Sclerosi Laterale Amiotrofica e i risultati del trial clinico di Fase I per la Sclerosi Multipla, mediante l'utilizzo di cellule staminali. All'iniziativa parteciperà anche la professoressa UPO Letizia Mazzini.

Argomento Scienza e Ricerca

Luogo Online - Pontificia Accademia per la Vita

Quando 20 Giugno 2024, 11:00 - 12:00

SLA
Struttura di appartenenza
Ateneo
Dimet
Disit
Diss
Dsf
Scuola di Medicina

Giornate di studio: “Aree interne, comunità, paesi: un turismo in punta di piedi”

Dal 19 al 21 giugno 2024, venti studentesse e studenti potranno partecipare alle nuove giornate di studio organizzate a Villadossola (VB). Possono presentare domanda di partecipazione tutte le studentesse e tutti gli studenti regolarmente iscritte/i a corsi di laurea triennale e magistrale attivi presso le sedi dell’Università del Piemonte Orientale.

Argomento Studenti

Luogo Università del Piemonte Orientale

Quando 19 Giugno 2024, 16:30 - 21 Giugno 2024, 14:30

Un turismo in punta di piedi
Struttura di appartenenza
Ateneo
Digspes
Dimet
Disei
Disit
Diss
Disste
Disum
Dsf
Scuola di Medicina

A Novarello il corso intensivo Emergency Medical Teams Coordination Cell Training, organizzato da CRIMEDIM e OMS

Il corso formerà 25 partecipanti che saranno chiamati a istituire, gestire, disattivare e valutare una cellula di coordinamento di un team medico di emergenza internazionale durante un disastro simulato.

Argomento Open Campus

Luogo Hotel Novarello Resort & Spa

Quando 17 - 22 Giugno 2024

Emergency Medical Teams Coordination Cell Training
Struttura di appartenenza
Ateneo
Dimet
Diss
Scuola di Medicina

News dal Mediacentre

SLA Global Day, dall'osservatorio AriSLA emerge l’alta qualità della ricerca finanziata e il suo orientamento sempre più verso la clinica

In 15 anni di attività, AriSLA, principale ente non profit in Italia, ha investito in ricerca oltre 16 milioni di euro, sostenuto 106 progetti e finanziato 150 gruppi di ricerca in diversi ambiti.

Argomento Scienza e Ricerca

Data di pubblicazione 17 Giugno 2024

SLA GLOBAL DAY_AriSLA

«Siete stati il sale della nostra vita». Il ringraziamento del Rettore a dottoresse e dottori UPO nel giorno della loro festa di laurea

Il nono Graduation Day di Ateneo si è svolto nel consueto clima di festa. Laureate e laureati hanno ritirato la pergamena di laurea e hanno sfilato per le vie di Novara in compagnia dei loro docenti e dei Sindaci delle tre città dell'Università del Piemonte Orientale.

Argomento Open Campus

Data di pubblicazione 17 Giugno 2024

Grad Day 2024

Le ricerche UPO in ambito endocrinologico presentate alla 106ª edizione del Congresso internazionale “ENDO2024”

Dal 1° al 4 giugno 2024 si è svolto a Boston, in Massachusetts, la 106ª edizione del Congresso internazionale di endocrinologia “ENDO2024”. L’Università del Piemonte Orientale è stata rappresentata dalla delegazione composta dalle professoresse Flavia Prodam e Nicoletta Filigheddu e dai dottorandi Alessandro Antonioli, Valentina Antoniotti e Sabrina Tini. «Una preziosa opportunità di presentare lo stato dell’arte dei nostri studi a livello internazionale e di fronte a una platea di professionisti.»

Argomento Open Campus

Data di pubblicazione 13 Giugno 2024

UPO a Boston per ENDO24