l) Laurearsi

Corso Corso di Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico

Sessione Ordinaria a.a. 2023/2024

L'esame finale di Laurea del Corso di Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico – a.a. 2023/2024 — sessione ordinaria— si terrà il giorno  28 e 29 Ottobre 2024.

AVVISO: chi intende laurearsi nella sessione ordinaria e straordinaria dell'anno accademico 2023-2024 non deve effettuare l'iscrizione all'anno accademico 2024-2025. Tale procedura è spiegata nel "Manifesto degli studi e della Contribuzione" a pag. 23:

Non deve versare la prima rata:  a) chi intende laurearsi nella sessione autunnale o in quella straordinaria dell’anno accademico 2023/2024. Se non conclude gli studi entro il termine previsto (aprile 2025), deve versare i contributi previsti con la mora. Se intende avvalersi dell’inserimento nelle fasce a contribuzione ridotta, deve richiedere l’Attestazione ISEE 2024 (si veda il Capitolo 3). Tale procedura è spiegata nel "Manifesto degli studi e della Contribuzione" a pag. 23.

Indicazioni utili per gli esami di laurea

COMPORTAMENTO DURANTE LE SEDUTE DI LAUREA

• Terminata la discussione della tesi, il candidato deve prendere posto e attendere la fine degli altri candidati.
  • Terminata la discussione delle tesi di tutti i Candidati, la Commissione lascia l’aula e si riunisce in un’altra aula per la valutazione.
  • È preferibile non sostare e non assembrarsi nei corridoi, alle macchinette e nei pressi dell’Aula.

PROCEDURA PER LA DOMANDA DI LAUREA

La modalità di invio dei documenti avviene tramite la nuova procedura di Esse3, come indicato nella guida qui pubblicata: Guida operativa

In Esse3 è visibile solo la data del primo giorno della sessione; successivamente gli studenti verranno distribuiti in più giornate, se necessarie.

• Una volta completata la domanda di conseguimento titolo, le 2 marche da bollo telematiche da 16 euro saranno generate automaticamente nella propria area personale (dove trovate i pagamenti delle tasse). Non è necessario comprare le marche da bollo in formato cartaceo.

Scadenze:

N.B.: I file caricati devono essere nominati COGNOME_NOME_tipologia di file (es. PALLINO_PINCO_TESI oppure PALLINO_PINCO_ALMALAUREA)

I libretti di tirocinio ed i libretti ADO devono essere consegnati al coordinatore dei CdL che provvederà alla consegna in segreteria studenti.

Tutti i file devono essere PRODOTTI NECESSARIAMENTE IN pdf/A, inclusa la tesi.

Per chiarimenti e problematiche legate a questa procedura potete aprire un ticket tramite il sistema UPO Risponde. Per una migliore gestione delle domande, si chiede gentilmente di selezionare come destinatario "Segreteria Studenti Scuola di Medicina" e come contesto del problema "Lauree/Domande Laurea/Esami di Stato".

ATTENZIONE - Note aggiuntive:

DISPOSIZIONI PER L'ACCESSO ALLA STRUTTURA PER LA SEDUTA DI LAUREA

• Ogni laureando avrà a disposizione, oltre al proprio, n. ..... posti da definire per gli accompagnatori.

Sessione STRAORDINARIA a.a. 2023/2024

L'esame finale di Laurea del Corso di Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico – a.a. 2023/2024 — sessione straordinaria— si terrà il giorno  20 e 21 marzo 2025.

Indicazioni utili per gli esami di laurea

COMPORTAMENTO DURANTE LE SEDUTE DI LAUREA

PROCEDURA PER LA DOMANDA DI LAUREA

Scadenze:

Tutti i file devono essere PRODOTTI NECESSARIAMENTE IN pdf/A, inclusa la tesi.

ATTENZIONE - Note aggiuntive:

DISPOSIZIONI PER L'ACCESSO ALLA STRUTTURA PER LA SEDUTA DI LAUREA

Ultima modifica 16 Maggio 2024