r) Modulistica e pratiche amministrative : trasferimenti e convalide - a.a. 2023-2024

Corso Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia - a.a. 2023-2024

Riconoscimento titoli

Per informazioni si rimanda alla procedura prevista dal Ministero della Salute.

Richiesta Convalide

Gli studenti che intendano richiedere la convalida di esami sostenuti presso altri corsi di studio di questo o di altri atenei o di eventuali Certificazioni (inglese o informatica) sono tenuti a:

FASE I: inviare a allegati.scuolamed@uniupo.it, entro 15 giorni dalla data dell’immatricolazione (1° anno) o iscrizione (anni successivi al 1°), il modulo per richiedere il riconoscimento dei crediti formativi universitari (mod. 104) con pagamento di marca da bollo virtuale.

FASE II: compilare il seguente modulo interattivo allegando i programmi degli esami o l'eventuale Certificazione di cui si richiede il riconoscimento in formato pdf, sempre entro 15 giorni dalla data dell’immatricolazione (1° anno) o iscrizione (anni successivi al 1°).

ATTENZIONE: Presentare richieste di convalida esami solo ed esclusivamente in riferimento all'anno di iscrizione (es. Chimica e propedeutica biochimica potrà essere richiesto al I anno, Genetica medica potrà essere richiesto al II anno).

Il riconoscimento degli esami di Anatomia Umana, Microrganismi di interesse medico e Fisiologia umana è condizionato al loro superamento nell’ambito di un Corso di studio della Classe delle Lauree magistrali - LM/41.

Non si effettuano valutazioni preventive sulla carriera degli studenti per eventuali trasferimenti.

Trasferimenti e passaggi

Ultima modifica 23 Giugno 2024