Rilevazione delle presenze degli specializzandi

Il modulo web denominato IrisWeb consente di monitorare il  cartellino mensile, le eventuali anomalie presenti e avanzare al Direttore della scuola richieste di giustificazione per assenze o mancate timbrature.

Il primo accesso avverrà utilizzando come utente la matricola e come password la matricola stessa.

Al primo accesso sarà richiesto di modificare la password impostata di default. In allegato trovate il manuale delle istruzioni.

ISTRUZIONI OPERATIVE:

Il sistema rileva le timbrature effettuate presso l'AOU "Maggiore della Carità" di Novara. Coloro i quali operano fuori sede, necessitano di apposito giustificativo ("in rete/extra-rete"), che viene caricato dagli addetti dell'ufficio Amministrativo a seguito di deliberazioni delle Scuole.

E' necessario che nelle giornate "lavorative" sia presente una timbratura o un giustificativo.

Coloro i quali risultano in servizio nel weekend, nei giorni di recupero, possono utilizzare il giustificativo "recupero festivo".

Nel caso di turni da 12 ore è possibile invece utilizzare il giustificativo "recupero turno" per il recupero ore.

Per le "assenze giustificate", utilizzare l'apposito giustificativo.

Trascorsi i 10 giorni , non sarà più possibile inserire richieste nel sistema in autonomia ma sarà necessario inviare, dal proprio indirizzo mail istituzionale, la richiesta a uss.med@uniupo.it, mettendo in CC il Direttore della Scuola.

Le giornate prive di timbrature o giustificativi, a fine anno, saranno considerate "assenze non giustificate".

ASSENZE PER MALATTIA:

Per malattia di durata inferiore a 40 gg.:

- comunicare tempestivamente (entro la data in cui insorge la malattia) la propria assenza tramite mail al Direttore della Scuola e all'Ufficio Scuole di Specializzazione (uss.med@uniupo.it)

- Inviare entro il giorno successivo tramite mail all'ufficio scuole di specializzazione (uss.med@uniupo.it) copia per il datore di lavoro del certificato telematico trasmesso dal proprio medico curante (in alternativa numero di protocollo).

Il certificato rilasciato dalle Amministrazioni delle strutture cliniche-sanitarie all'atto della dimissione sostituisce a tutti gli effetti la certificazione rilasciata dal medico curante.

Gli addetti dell'ufficio scuole di specializzazione inseriranno le assenze per malattia nel sistema per la rilevazione presenze Irisweb.

Tali assenze non verranno computate all'interno dei 30 gg annui di assenza per motivi personali di cui all'art. 40 c. 4  del D. Lgs. 368/1999.

Il Consiglio della Scuola di Specializzazione si riserva di verificare che i periodi di assenza non pregiudichino il pieno raggiungimento degli obiettivi formativi previsti dall'ordinamento didattico e di proporre eventuali modalità di recupero.

Manuale Irisweb specializzandi.docx
Microsoft Office - OOXML - Word Document - 682.57 KB