s2) Obblighi formativi aggiuntivi (OFA)

Corso Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia

Si ricorda agli studenti ammessi al Corso di Laurea che hanno ottenuto nella prova di ammissione punteggi inferiori a quelli di seguito riportati per le materie indicate saranno assegnati obblighi formativi aggiuntivi (OFA) da recuperare durante il primo anno di corso:

• obbligo di frequenza di corsi aggiuntivi per gli studenti che non hanno raggiunto 6 punti in Matematica e Fisica

Per l’assolvimento degli OFA sopra indicati, gli studenti, dovranno, dopo aver attivato il proprio account istituzionale di posta elettronica, collegarsi alla piattaforma DIR per seguire le lezioni presenti e sostenere una prova di verifica. Per accedere alla piattaforma DIR collegarsi al sito www.dir.uniupo.it ed autenticarsi con le credenziali del proprio account istituzionale di posta elettronica (nome utente: <matricola>@studenti.uniupo.it unitamente alla password che avrete definito in fase di attivazione).

Sulla piattaforma DIR è presente un corso denominato "Obblighi Formativi Aggiuntivi Professioni Sanitarie" cui ci si dovrà iscrivere per seguire le video lezioni ivi contenute.

Link per le videolezioni OFA 2023-2024https://www.dir.uniupo.it/course/view.php?id=18150

La prova di verifica di una singola disciplina appare automaticamente quando TUTTE LE VIDEOLEZIONI di quella disciplina sono state visualizzate. La prova di verifica consiste in un questionario a cui rispondere online (10 domande). Il conseguimento o meno dell'idoneità (almeno 6 risposte corrette su 10) viene comunicato al termine del questionario. Una volta conseguita l'idoneità lo studente idoneo deve comunque effettuare nella bacheca esami online l’iscrizione all’appello OFA con la prima data disponibile così da permettere la verbalizzazione al presidente del corso.

Si sottolinea altresì che la prova finale di verifica è OBBLIGATORIA e PROPEDEUTICA alla iscrizione all’appello di:

• Scienze fisiche e statistiche – MS0138

Gli OFA saranno caricati individualmente nel libretto dello studente a cui è assegnato l’obbligo formativo.

Per chiarimenti e delucidazioni sui contenuti didattici e sulle modalità di frequenza, assolvimento della prova e verbalizzazione dell'idoneità potete scrivere a ofa.ps@med.uniupo.it

OFA_2024_2025.pdf

Ultima modifica 10 Luglio 2024