Responsabile Qualità Dipartimento Formazione (RQDF)

Nel caso dei Dipartimenti di area medica, la Scuola di Medicina indica un RQDF per ciascuno dei Dipartimenti che partecipano alla Scuola.

Il Responsabile Qualità del Dipartimento di Medicina Traslazionale per la Formazione è la prof.ssa Lorenza Scotti.

​Il Responsabile Qualità del Dipartimento di Scienze della Salute per la Formazione è il prof. Salvatore Sutti.

Il RQDF assicura il collegamento tra Presidio Qualità di Ateneo (PQA) e strutture periferiche (Scuola, Dipartimento, Corsi di Studio - CdS, Commissione Paritetica Docenti Studenti - CPDS) e fornisce supporto, consulenza e supervisione nell’ambito della didattica.

Svolge compiti di:

• monitoraggio delle attività didattiche dei Corsi di Studio (CdS) con particolare attenzione all’orientamento in ingresso
  • tutorato e azioni volte a risolvere problemi sollevati dagli studenti
  • consulenza e supporto ai CdS per la stesura della Scheda unica annuale dei corsi di studio (SUA-CdS), del Rapporto Annuale di Riesame (RAR) e del Rapporto Ciclico di Riesame (RCR)
  • consulenza e supporto alle Commissioni Paritetiche Docenti–Studenti (CPDS) per la stesura della relazione annuale
  • consulenza e supporto per l’organizzazione didattica (es. copertura docenti di riferimento, distribuzione carico didattico)
  • attività di formazione in materia di AQ per il personale del Dipartimento.

Ultima modifica 31 Gennaio 2023