r1) Modulistica e pratiche amministrative : trasferimenti e convalide

Corso Corso di Laurea in Infermieristica

Trasferimento fra poli formativi del Corso di Laurea

Le domande di trasferimento tra Poli formativi saranno effettuabili tra il 01/08/2023 e il 29/09/2023 presentando domanda attraverso il modulo dedicato e verranno accettate le richieste di trasferimento solo per iscrizioni al 2° anno di corso.

Il Corso di Laurea In Infermieristica si riserva di stabilire una graduatoria nel caso una sede ricevesse più domande rispetto ai posti disponibili.

NOTA BENE: si riapre la procedura per il cambio di polo formativo dal 16 al 20 ottobre 2023. Tale riapertura riguarda solo ed esclusivamente gli studenti iscritti al 2° e 3° anno di corso. Sarà possibile inoltrare la richiesta di cambio di polo tramite il modulo dedicato.

Trasferimenti in ingresso da altri Atenei

Il Corso di Laurea in Infermieristica per l’a.a. 2023/2024 accetta n. 9 trasferimenti da altri Atenei al 2° anno di corso distribuiti come segue:

• 1 posto per le sedi formative di Alessandria, Novara e Vercelli;

• 2 posti per le sedi di Alba, Biella e Verbania.

Le domande di trasferimento potranno essere presentate attraverso il modulo dedicato e verranno accolte previa verifica dei seguenti requisiti:

• superamento dell'esame di tirocinio del 1° anno presso l'Università di appartenenza;

• l'esame di tirocinio del 1° anno presso l'Università di appartenenza deve valere almeno 17 CFU.

Nel caso in cui pervenissero più richieste rispetto ai posti disponibili, verrà stabilita una graduatoria in ragione dei CFU acquisiti e, in caso di parità di merito, verrà data priorità al richiedente più giovane. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 1° settembre 2023.

Convalide esami

l Corso di Laurea in Infermieristica ha deliberato, per una migliore organizzazione della gestione degli esami di profitto, di esaminare le richieste di convalide presentate dagli studenti entro i seguenti termini: dal 15 gennaio 2024 al 15 febbraio 2024. Dopo tale finestra non sarà possibile presentare domanda di convalida valida per moduli o insegnamenti dell'anno in corso. Nella sezione "Allegati" si trova la guida in cui è presente il link per richiedere le convalide.

Riconoscimento titoli stranieri

Il corso di studi in Infermieristica ha deliberato di non effettuare riconoscimenti di titoli stranieri per l'anno accademico 2023/2024.

Cambio di ordinamento

Al fine di favorire il progresso della carriera delle studentesse e degli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica, il Corso di Studio offre la possibilità di effettuare il cambio di ordinamento del proprio piano di studi agli studenti che, nell'anno accademico 2023-2024 risultano iscritti al II anno ripetente
Gli studenti interessati dovranno compilare questo modulo Google entro e non oltre il 15 dicembre 2023, dopodiché la Commissione Didattica valuterà, in base alla carriera, il cambio di ordinamento e fornirà comunicazioni circa l'esito della procedura.

Guida per studenti richiesta convalide.pdf

Ultima modifica 15 Gennaio 2024