r1) Modulistica e pratiche amministrative : trasferimenti e convalide
Corso Corso di Laurea in Infermieristica
Trasferimento fra poli formativi del Corso di Studio
In considerazione dei posti disponibili all'interno del Corso di Studio in Infermieristica, le domande di trasferimento tra Poli formativi saranno effettuabili fino al 10 ottobre 2024 presentando domanda attraverso il modulo dedicato e verranno accettate le richieste di trasferimento per: iscritti al 1° anno ripetenti, al 2° anno e al 3° anno.
Il Corso di Laurea In Infermieristica si riserva di stabilire una graduatoria nel caso una sede ricevesse più domande rispetto ai posti disponibili.
Trasferimenti in ingresso da altri Atenei
Il Corso di Laurea in Infermieristica per l’a.a. 2023/2024 accetta n. 10 trasferimenti al 2° anno di Corso e n. 10 trasferimenti al 3° anno di Corso da altri Atenei, divisi su tutti i 6 Poli Formativi.
Si accettano al 2° anno di Corso studenti che abbiano conseguito, presso l'Ateneo di provenienza, almeno 13 CFU di Tirocinio, con l'obbligo di sanare il debito di CFU entro la conclusione del percorso formativo presso l'Università del Piemonte Orientale.
Si accettano al 3° anno di Corso studenti che abbiano conseguito, presso l'Ateneo di provenienza, almeno 29 CFU di Tirocinio, con l'obbligo di sanare il debito di CFU entro la conclusione del percorso formativo presso l'Università del Piemonte Orientale.
Le domande di trasferimento potranno essere presentate attraverso il modulo dedicato e verranno accolte previa verifica dei requisiti di cui sopra.
Nel caso in cui pervenissero più richieste rispetto ai posti disponibili, verrà stabilita una graduatoria in ragione dei CFU acquisiti e, in caso di parità di merito, verrà data priorità al richiedente più giovane. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 1° settembre 2024.
Convalide esami
l Corso di Laurea in Infermieristica ha deliberato, per una migliore organizzazione della gestione degli esami di profitto, di esaminare le richieste di convalide presentate dagli studenti entro i seguenti termini: entro il 15 novembre 2024.
Dopo tale finestra non sarà possibile presentare domanda di convalida valida per moduli o insegnamenti dell'anno in corso. Nella sezione "Allegati" si trova la guida in cui è presente il link per richiedere le convalide.
Riconoscimento titoli stranieri
Il Corso di Studio in Infermieristica ha deliberato di non effettuare riconoscimenti di percorsi di studio esteri per l'anno accademico 2024/2025.
Cambio di ordinamento
Al fine di favorire il progresso della carriera delle studentesse e degli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica, il Corso di Studio offre la possibilità di effettuare il cambio di ordinamento del proprio piano di studi agli studenti che, nell'anno accademico 2023-2024 risultano iscritti al II anno ripetente.
Gli studenti interessati dovranno compilare questo modulo Google entro e non oltre il 15 dicembre 2023, dopodiché la Commissione Didattica valuterà, in base alla carriera, il cambio di ordinamento e fornirà comunicazioni circa l'esito della procedura.
Allegati
- Guida per studenti richiesta convalide.pdf
- Documento PDF - 203.71 KB
Ultima modifica 1 Ottobre 2024