Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Cambia lingua
Main content

s1) Attività didattiche opzionali (ADO)

Corso Corso di Laurea in Infermieristica

Il corso propone un’offerta di attività didattiche opzionali, realizzabili con lezioni ex-cathedra, seminari, corsi di aggiornamento e convegni, corsi interattivi a piccoli gruppi, attività non coordinate oppure collegate in “percorsi didattici omogenei”, fra i quali lo studente esercita la propria personale opzione, fino al conseguimento di un numero complessivo di 6 CFU.

Fra le attività opzionali si possono inserire anche tirocini pratici, da approvare in ogni caso da parte del Consiglio di Corso di Laurea. Possono essere considerate fra le attività opzionali quelle svolte nel volontariato, in associazioni assistenziali, di pronto soccorso, ecc.

La didattica opzionale costituisce attività ufficiale dei docenti e come tale va registrata.

Per ogni attività opzionale viene assegnato 1 CFU ogni 14 ore. Tutte le attività vengono registrate su apposito libretto e firmate dal Docente cui si riferisce l’attività, oppure, in caso di attività di tirocinio, di presenza a convegni o seminari, dall’organizzatore degli stessi o dal tutore o dal Coordinatore della didattica professionale.

È onere dello studente prendere visione delle Attività Didattiche Opzionali offerte da ogni singolo polo formativo e individuare il numero di attività congrue al raggiungimento del monte ore previsto per il numero di CFU dedicato ad ogni ora di corso.

Le attività offerte sono soggette ad aggiornamento o modifiche nel corso dell’anno accademico.

ADO A.A. 2024-2025
UAF (Ulteriori Attività Formative)

 

Allegati

All. 2a - Alessandria_UAF_AA 23.24_.pdf
Documento PDF - 57.88 KB
All. 2b - Biella_UAF_AA 23.24.pdf
Documento PDF - 653.07 KB
All. 2c - Novara_UAF_AA 23.24.pdf
Documento PDF - 70.32 KB
All. 2d - Verbania_UAF_AA 23.24.pdf
Documento PDF - 563.74 KB
All. 2e - UAF Vercelli 22-23.pdf
Documento PDF - 517.72 KB

Ultima modifica 5 Novembre 2024