l) Laurearsi

Corso Corso di Laurea in Biotecnologie

Linee guida per la laurea

Stesura dell'abstract

L’abstract deve riportare:
● nome e cognome del candidato
● nome e cognome del relatore
● titolo della tesi
L’abstract deve essere strutturato quanto segue: 1 pagina - Tipo di Carattere: Calibri - Dimensione carattere: 11 - 5.000 caratteri spazi inclusi (1 pagina) - Interlinea: 1 - Margini: Inferiore 2 cm Superiore 2 cm Destro 2 cm Sinistro 2 cm N.B.

Convertire il file in pdf e rinominarlo: COGNOME.NOME.pdf

SERVIZIO SUPPORTO TESI: per qualsiasi dubbio sulla stesura dell'elaborato finale, per prepararsi alla discussione della tesi è a disposizione un servizio di supporto: supporto.tesi.bt@uniupo.it.

N.B.

• Ciascun laureando, definita la seduta di laurea, dovrà inviare in tempi brevi la propria tesi via mail ai controrelatori designati.
  • Produrre una copia fisica della tesi di laurea solo se esplicitamente richiesta dal Relatore.

Sessioni di Laurea A.A. 2022/2023

SESSIONE STRAORDINARIA: 25-29 MARZO 2024

DISPOSIZIONI PER L'ACCESSO ALLA STRUTTURA PER LA SEDUTA DI LAUREA

Ogni laureando avrà a disposizione, oltre al proprio, n. 10 posti per gli accompagnatori

COMPORTAMENTO DURANTE LE SEDUTE DI LAUREA

• Terminata la discussione della tesi, il candidato deve prendere posto e attendere la fine degli altri candidati.
  • Terminata la discussione delle tesi di tutti i Candidati, la Commissione lascia l’aula e si riunisce in un’altra aula per la valutazione.
  • È preferibile non sostare e non assembrarsi nei corridoi, alle macchinette e nei pressi dell’Aula.

PROCEDURA PER LA DOMANDA DI LAUREA

La modalità di invio dei documenti avviene tramite la nuova procedura di Esse3, come indicato nella guida qui pubblicata: Guida operativa

In Esse3 è visibile solo la data del primo giorno della sessione; successivamente gli studenti verranno distribuiti in più giornate, se necessarie.

La procedura richiede il caricamento dei seguenti documenti entro le scadenze indicate:

In aggiunta ai documenti da caricare tramite la procedura di Esse3, inviare a lauree.bt@uniupo.it il registro ore per la chiusura del tirocinio interno o il modulo per la chiusura della tesi compilativa, se non già precedentemente inviato. (entro il 8 marzo 2024)

Ricordarsi nella procedura in Esse3 di indicare anche il titolo della tesi in lingua inglese.

ABSTRACT, SLIDES e TESI

La scadenza per caricare gli allegati è fissata al giorno 19/03/2024.

TURNI E SESSIONI DI LAUREA

Prossime Sessioni di Laurea

22-26 LUGLIO 2024 (Consegna documenti entro il giorno 05 luglio 2024)

25-31 OTTOBRE 2024 (Consegna documenti entro il giorno 11 ottobre 2024)