b1) Orario delle lezioni

Corso Corso di Laurea in Biotecnologie

Anno accademico 2024-2025

LEZIONI ed ESERCITAZIONI

Le lezioni si svolgeranno in presenza. Si richiama l'attenzione su 3 punti fondamentali:

• lo studente deve sostenere gli esami con i docenti del proprio canale formativo:
  • la frequenza alle lezioni è consigliata ma non obbligatoria,
  • lo studente che voglia seguire le lezioni di altri canali formativi può farlo nel limite di capienza delle aule.

CORSI OBBLIGATORI SULLA SICUREZZA  - LABORATORIO I ANNO

Gli studenti del I anno, prima di accedere alle attività di laboratorio, dovranno obbligatoriamente aver completato l'intero percorso in tema di Sicurezza e Salute nei Luoghi di Lavoro, composto da due Corsi. Tali corsi, a partire dall'anno accademico 2023/2024 non vengono più riconosciuti come crediti per le attività ADO.

Entrambi i corsi (A e B) devono essere svolti prima di iniziare il laboratorio:

• A corso di Formazione Generale (4h)
  • B corso di Formazione Specifica in tema di Sicurezza - Rischio Medio (8h)
  • Chi avesse precedentemente seguito entrambi i corsi in UPO e ottenuto i relativi attestati è esentato da una nuova edizione.
  • Chi avesse già frequentato corsi analoghi fuori UPO, deve trasmettere a prevsic@uniupo.it la scansione dell'attestato per la valutazione della conformità.
    Si informano gli studenti che è possibile il riconoscimento esclusivamente di attestati relativi al Corso Sicurezza Formazione Generale. Rimane in ogni caso obbligatorio frequentare il Corso Sicurezza In Laboratorio Formazione Specifica.
  • Si ricorda agli studenti che, se contatteranno gli uffici attraverso un indirizzo di posta elettronica diverso da quello istituzionale (@studenti.uniupo.it), non riceveranno risposta ai loro quesiti.
  • Importante: Indicare sempre il Corso di Laurea di appartenenza quando si contattano gli uffici.
  • A partire dall'anno accademico 2023/2024 gli attestati dei Corsi Obbligatori sulla Sicurezza non verranno più riconosciuti come crediti ADO.

Le istruzioni per accedere ai corsi sono nei file allegati:

• Le istruzioni per accedere ai corsi sono nei file allegati
  • Chi avesse iniziato o completato l'edizione 2022/2023 del medesimo corso NON deve seguire anche l'edizione 2023/2024

1° ANNO, I e II semestre

• Gruppo A

• Gruppo B

• Gruppo C

2° ANNO, I e II semestre

• Gruppo A

• Gruppo B

3° ANNO, I e II semestre

• CV Medico

• CV Chimico Farmaceutico

LABORATORI

Si avvisano gli studenti che per accedere ai Laboratori, devono aver completato l'intero percorso di formazione in tema di Sicurezza e Salute nei Luoghi di Lavoro.

Verranno a breve pubblicati i turni di laboratorio.

IMPORTANTE: Per Info e chiarimenti scrivere a: turni.laboratorio.biotec@uniupo.it

Ultima modifica 5 Luglio 2024