s) Test di verifica delle conoscenze iniziali
Corso Corso di Laurea in Biotecnologie
Il test di verifica delle conoscenze iniziali si terrà giovedì 21 novembre 2024.
Il test si svolgerà da remoto, avrà durata di 60 minuti e vi sarà un turno dalle ore 09:00 ed un turno alle ore 14:30.
Per iscriversi al test bisogna accedere alla piattaforma DIR dal seguente link: https://www.dir.uniupo.it/course/view.php?id=20736
Chi è in possesso di certificazione di disturbo specifico dell'apprendimento e/o di disabilità, può chiedere la concessione delle misure compensative al test di valutazione delle competenze iniziali iscrivendosi alla stanza numero 17.
Verrete invitati ad un Meet online dal Responsabile della vostra aula virtuale. Sarà necessario l'utilizzo della webcam, che vi inquadrerà frontalmente, e di un paio di cuffie dotate di microfono. Il test non farà uso di SEB.
Il link per il test sarà visibile accedendo all'aula virtuale in cui vi siete iscritti (Portale DIR).
Il Responsabile vi comunicherà la password per accedere al test.
Il test si compone di 10 domande con risposta a scelta multipla per ciascuna delle seguenti discipline:
Matematica, Fisica, Chimica e Biologia.
Attribuzione punteggio: 1 punto per la risposta esatta, -0,25 per la risposta sbagliata e -0 per la risposta non data.
La durata del test è di 60 minuti.
Agli studenti che otterranno punteggi inferiori ai valori sotto riportati, nelle materie di seguito indicate, saranno assegnati obblighi formativi aggiuntivi (OFA) in tali discipline da soddisfare nel primo anno di corso:
4 punti in Biologia, 4 punti in Chimica, 4 punti in Matematica e 4 punti in Fisica
Sono tenuti a sostenere il test tutti gli immatricolati. Sono esonerati coloro che hanno la certificazione TOLC-B, così come coloro che, a seguito di trasferimento in entrata o passaggio di Corso o di Abbreviazioni di Corso hanno ottenuto convalide di crediti in tutte le quattro discipline (Matematica, Fisica, Chimica e Biologia).
Gli obblighi formativi aggiuntivi (OFA) previsti per chi non ha superato la prova o non l'ha sostenuta includono corsi di recupero che sono reperibili su DIR.
Per iscriversi agli appelli OFA è necessario utilizzare il sistema Esse3, lo stesso che si utilizza per iscriversi agli appelli.
Per inviare gli attestati TOLC-B o nel caso sorga l'esigenza di eventuali ulteriori chiarimenti in merito alle OFA e al test di verifica delle competenze iniziali, scrivere a: ofa.biotec@uniupo.it
Link Utili
Ultima modifica 19 Novembre 2024