Commissione Paritetica Docenti-Studenti (CPDS)
La Scuola nomina una CPDS composta da un numero uguale di Docenti e di Studenti, possibilmente rappresentativi di tutti i CdS afferenti alla Scuola.
Per garantirne la terzietà, è necessario che non facciano parte delle CPDS i Presidenti dei CdS, i Direttori di Dipartimento, il Presidente della Scuola.
La CPDS è coordinata da un docente (Presidente) scelto fra i componenti della Commissione stessa.
La CPDS ha il compito di:
- svolgere attività di monitoraggio continuo dell’offerta formativa e della qualità della didattica, nonché dell’attività di servizio agli studenti da parte di professori e ricercatori
- individuare indicatori per valutare i risultati dell’offerta formativa
- formulare pareri su attivazione e soppressione di CdS
- redigere una relazione annuale.
Di seguito, la composizione della Commissione paritetica docenti-studenti del Dipartimento, suddivisa per Corso di studio.
Biotecnologie
- Docente: Carini Rita
- Studente: Vittoria Dante
Educazione Professionale
- Docente: Canciani Elena
- Studente: Merlo Filippo
Fisioterapia
- Docente: Molinari Claudio Giuseppe
- Studente: Beatrice Rebellato
Igiene dentale
- Docente: Migliario Mario
- Studente: Barbero Alessandra
Infermieristica
- Docente: Galetto Alessandra
- Studente: Roberto Luca
Medical Biotechnologies
- Docente: Gennari Alessandra - (Presidente)
- Studente: Chiara Monaca
Medicina e chirurgia
- Docente: Aluffi Valletti Paolo
- Studente: Broglio Marco Flavio - (Vicepresidente)
Scienze Infermieristiche e Ostetriche
- Docente: Bellan Mattia
- Studente: Giorgia Meda
Tecniche di laboratorio biomedico
- Docente: Rolla Roberta
- Studente: Andrea Sorà
Tecniche di Radiologia medica per immagini e Radioterapia
- Docente: Franco Pierfrancesco
- Studente: Sandro Salvati
Relazioni annuali CPDS
La Relazione Annuale della CPDS valuta se:
- il progetto del CdS mantenga la dovuta attenzione a funzioni e competenze richieste dalle prospettive occupazionali e di sviluppo personale e professionale, tenuto conto delle esigenze del sistema economico e produttivo
- i risultati di apprendimento siano efficaci in relazione alle funzioni e competenze di riferimento
- l’attività didattica dei docenti, i metodi di trasmissione delle conoscenze e delle abilità, i materiali e gli ausili didattici, i laboratori, le aule, le attrezzature e i servizi agli studenti svolti da docenti e ricercatori siano efficaci per raggiungere gli obiettivi di apprendimento al livello desiderato
- i metodi di esame consentano di accertare i risultati ottenuti
- al Riesame Annuale conseguano efficaci interventi correttivi sui CdS negli anni successivi
- i questionari relativi alla soddisfazione degli studenti siano efficacemente gestiti, analizzati e utilizzati
- siano rese disponibili al pubblico, mediante una pubblicazione regolare e accessibile delle parti pubbliche della Scheda Unica Annuale dei Corsi di Studio (SUA-CdS), informazioni aggiornate, imparziali, obiettive, quantitative e qualitative, su ciascun CdS offerto.
Per redigere la Relazione Annuale devono essere analizzati:
- scheda SUA-CdS dell’anno accademico appena concluso, ma tenendo conto anche di quella dell’anno corrente (es. nel 2015 risulta conclusa la SUA-CdS dell’a.a. 2014/15 e in corso quella dell’a.a. 2015/16)
- dati di ingresso, percorso e uscita degli studenti
- risultati dei questionari di valutazione della didattica compilati dagli studenti
- risultati dei questionari Almalaurea compilati dai laureati (profilo laureati, situazione occupazionale a 1 e 3 anni dalla laurea)
- ultima relazione annuale del Nucleo di Valutazione (NdV)
- ultimo Rapporto Annuale di Riesame (RAR)
- ultimo Rapporto Ciclico di Riesame (RCR).
La Relazione Annuale viene inviata al PQA (Presidio Qualità di Ateneo) e da quest’ultimo al NdV (Nucleo di valutazione), al Direttore del Dipartimento/Scuola e ai Presidenti dei CdS e deve essere presentata e discussa in una seduta del Consiglio di Dipartimento/Scuola.
Allegati
- Relazione Annuale 2013
- Documento PDF - 96.71 KB
- Relazione Annuale 2014
- Documento PDF - 1.25 MB
- Relazione Annuale 2015
- Documento PDF - 1.11 MB
- Relazione Annuale 2016
- Documento PDF - 1.21 MB
- Relazione Annuale 2017
- Documento PDF - 573.82 KB
- Relazione Annuale 2018
- Documento PDF - 316.68 KB
- Relazione Annuale 2019
- Documento PDF - 1.98 MB
- Relazione Annuale 2020
- Documento PDF - 1.38 MB
- Relazione Annuale 2021
- Documento PDF - 445.16 KB
- Relazione Annuale 2022
- Documento PDF - 665.35 KB
- Relazione Annuale 2023
- Documento PDF - 486.02 KB
Ultima modifica 9 Ottobre 2024